Sunday, April 13, 2008

l'arcobaleno ai piedi



queste sono le scarpe più belle del mondo: le rainbow air max 97 (250 euro, sob - 200 dollari in america non si sa perchè al cambio l'italia ci deve guadagnare?). con queste splendide nike senti che potresti camminare tre metri sopra il cielo anche senza quella faccia da ebete di scamarcio. senti il sole e l'energia nei piedi anche dopo una serata intera a servire birre. il mare nel cuore anche se sei ad ostia dove lo scarico di tutta la monnezza della capitale va a fare il bagno insieme ai romani. l'america fuori perchè dentro sei già troppo pieno dell'italia. vedresti prati pieni di fiori al posto degli ennesimi palazzi in costruzione. persino roma apparirebbe più bella. la fila alla posta meno snervante. l'ignoranza più gentile. il traffico un piacere per conoscere gli altri. il vicino di casa un santo. i parcheggi più larghi. il sorriso sulla bocca di tutti non solo su quella degli stolti. vedresti la tua vita più colorata. molto più frizzante che non con quell'acqua che la particella solitaria di sodio ti fa venire la depressione solo a guardarla. volendo con queste scarpe ti potresti sentire il padrone del mondo. del tuo mondo. emanaresti luce come un santone o shiva o l'enel. vedresti la luce alla fine del tunnel oscuro altro che la pre morte in sala operatoria. volendo potresti mandare giù e chiudere un occhio anche su queste elezioni e potresti illuderti che da domani notte le cose cambieranno. che i politici manterranno le promesse fatte. che ci saranno nuovi posti di lavoro e nuove possibilità. che tutti pagheranno le tasse nella misura in cui guadagneranno. che la sanità sarà finalmente un paradiso dove i malati verranno curati e non uccisi. che ognuno avrà una possibilità durante la sua vita e se saprà cavalcare quella possibilità potrà farcela e riscattarsi.
mi dirai tutto questo con un paio di scarpe? e perchè chi si fa di allucinogeni può vedere le cose distorte, sentire i suoni alterati, fare viaggi lisergici e persino diventare i pink floyd o gesù e io non posso sognare con un paio di scarpe?
rainbow nike air max 97, le scarpe che cambieranno la tua visione del mondo anche se vivi in italia!

ps, che dici ora la nike me ne manderà un paio a casa? mi raccomando numero 41.

4 comments:

bea said...

Che lietezza del cuore leggere un così stupefacente "spot" sulle mitiche AirNike e... sapere che nessuno investirà sul tuo sacro cervello, dear Figlia SpA.
Sai però, oltre l'angustia, la delusione che questo Paese continuamente re-suscita e il sogno perduto di un'Opportunità per CHI veramente vale e merita, resta un dato di fatto verificato e verificabile oltre ogni umano dubbio.
E cioè che tutti gli "spottari" del cavolo, tutti i "creativi" della minchia in fondo in fondo lo sanno bene di essere soltanto dei pezzi di merda.
Che vendendo LIBERO voto e Dignità sono là al posto tuo e di tutti gli altri miti di internet da me sponsorizzati per anni e sui quali non ho cambiato parere.
Ma che NON nomino perché hanno preferito "adeguarsi" al sistema disconnettendo me che in loro ho creduto e per tutti voi ho combattuto.
Stando così le cose andiamo avanti Pupa SpA, con il nostro secolare motto di Sfamiglia:) ovvero un mega:
ED DI CUI... BOH!
Oggi il Zingaro te va a rubba' le Naik, sinnò che Itagliani semo???:)

bea said...

Ir Patre:-(((
Leggendo il post e soprettutto guardando le NikeAir ha sclamato giulivo contento generoso e financo ILLOGICO come solo Egli:
mumble mumble... si pago un viaggio a New Yocc & Dintorni alla mi' Figlia, ele NikeAir ELLA me le compra puranco ammè... mumble mumble... me sta che risparambio!!!
Cara Figlia SpA, ammé me dite che nce capisco gniente coll'economie.
:(((
Ma Quegli tu' Patre, secondo EGLI ce capisce almeno de scrausa economia casalinga?
Sob, nemo profeta npatria.:(
ED DI CUI... SGRUNT!

bea said...

Ir ZINGARO:(((
Prima da recarsi in locale punto vendita Naik a cortesemente rubba'
numero 41 scarpe de centrodestra, centrosinistra e financo centrocorner te vorrebbe gentilmente e financo autorevolmente ricorda':
LA FATTURINA!!!:)))
Contestualmente ricordandoti che si vince Veltroni l'IVA la paghi TU, si vince Berlusconi l'IVA la paga EGLI, n'ogni caso caccia li sòldi che il ZINGARO è LATRO & TRUFFATORE SERIO E ONESTO e financo cià na DIGNITA'!:(
Ed di cui: sic et simpliciter ac testualiter, SOB!:(

Anonymous said...

Queste scarpe sono meravigliose!!!! m'hai fatto venire voglia di prenderle immediatamente...costre costano, ma arriveranno i saldi no? Un bacione bellezza, e grazie per questo tuo piccolo grande angolo di poesia
un abbraccio grande
Simona