Wednesday, April 27, 2011

singapore #10


quando uno non parla inglese e non ha più il cervello fresco di un ragazzino per impararlo e si trova per qualche mese all'estero, l'unica cosa che gli rimane da fare quando guarda la televisione è buttarsi sui canali sportivi: le immagini parlano meglio delle parole.
così la sera per addormentarmi, mi guardo su "raquet" (uno dei tanti canali starhub) chilate di partite di tennis neanche fossi l'allenatore in seconda di flavio cipolla.
bè, è proprio durante una di queste full immersion, che i pensieri sono cominciati ad andare per conto loro fregandosene di volèè e lob e dritti incrociati e top spin ma soffermandosi sui completini dei giocatori che uno dei miei tanti sogni era fare la stilista.
ho scoperto così che lotto e tacchini forniscono le peggiori divise del circuito atp: il gonnellino della schiavone sembra quello di nonna papera, oggi non se lo metterebbe neanche la pericoli; le maglie della vinci troppo corte per il suo difetto di pancia; ferrer porta una bandana che neanche quando ti rompi la testa; robredo sembra un infermiere in pensione del forlanini; starace ha i calzoncini più larghi che lunghi; non parliamo poi del futuro numero uno del mondo, djokovic che ogni due per tre è costretto a rimboccarsi le maniche tanto la maglietta è larga.
eppure siamo considerati i migliori stilisti del mondo. ma allora com'è che gli stilisti di queste due case non si fanno un giro negli stores nike o adidas? a me federer e nadal sembrano due damerini usciti da pitti immagine.

No comments: