Thursday, December 08, 2011

140 caratteri senza punti e virgole.

twitter. il must del momento. ce l'hanno tutti: la canalis per farci sapere che lei speaks english very well with a marvellous course of 'deagusten', jovanotti per autocelebrarsi, la moglie di jovanotti per celebrare il marito, fiorello per fare ascolti pure da scritto, baldini perchè copia fiorello, facchinetti figlio per vantarsi che è diventato padre, la santarelli perchè glielo han scritto nel copione, e via via gerry scotti, negramaro, valentino rossi, la ventura, tutti i cecchetto al completo, alfonso signorini fino ad arrivare alla mitica vanoni. ebbene sì anche ornella vanoni nelle spire degli short message.
superato facebook, roba preistorica oramai, twitter è diventato così a la page da spostare vip da ogni dove che ci informano puntualmente sui propri spostamenti, sui concerti che fanno, su quanti mal di gola li colpiscono, se bucano in macchina o sono in fila al casello, sui ristoranti dove vanno a mangiare e non perchè fanno pubblicità subliminale, sugli euro che dobbiamo donare agli alluvionati, sulle scaramucce tra di loro, sulle camere d'albergo nelle quali vivono e su quello che mangiano a colazione, sul film che stanno vedendo, sull'albero di natale che stanno facendo.
insomma telecamere accese sulle loro vite 24 ore al giorno per muovere e promuovere la grande macchina chiamata showbiz. quello che mi chiedo è: una volta che twitter sarà obsoleto, il prossimo social network sarà che tutta questa gente verrà a citofonarci a casa? oh, io vi avverto, non apro mai chè ho sempre paura dell'ufficiale giudiziario.

5 comments:

Ebisu said...

C'è poco da dire...ti quoto a pieno! L'essere umano è tanto esibizionista esattamente quanto è sociale ;D

stella dell 'est said...

Condivido,buona serata!!!OLGA

gattasorniona said...

Sì, e poi si seguon tutti tra di loro, leticano tra di loro si garbano tra di loro. Dopo un po' che noia 'sti vip cinguettanti...

pupa said...

gà, che piacere averti qui!!! altro che uips tuitterellanti :)

Gatta Sorniona said...

Grazie Orlà, c'ho messo del tempo a connettere le due cose... :)