Thursday, September 13, 2012

changing times

il maniaco con l'impermeabile nascosto dietro gli alberi è nell'immaginario di tutti. chi di noi non ne ha avuto paura almeno una volta nella vita?
i tempi cambiano, i governi passano, gli smartphone si evolvono e i maniaci spariscono insieme agli impermeabili.
ormai se sei per strada a fare due chiacchiere o in macchina al semaforo o in un parco a leggerti un libro, devi avere paura solo di una cosa: della zanzara tigre.
vedo alla fermata gente che si sbraccia ma non per fermare l'autobus; al parco le persone sono costrette ad intossicarsi la pelle con ogni tipo di repellente: l'off, il vape, l'autan, la citronella. un mio amico consuma gli zampironi come fosse incenso con la differenza che casa sua è negata alle zanzare ma anche alle persone.
io l'altro giorno ero in macchina e mi fermo un attimo per chiedere una informazione. apro il finestrino di un dito che la persona che avevo fermato s'è pure spaventata per quello strano comportamento. nonostante quel centimetro d'aria, è entrata in macchina una zanzara che mi ha torturato le caviglie (posto dove non posso guardare mentre guido) per tutto il tragitto. quando ho parcheggiato avevo tre bolloni rossi e gonfi in prossimità dell'arteria femorale. in fondo l'ho pure ammirata la zanzara: in qualsiasi ospedale per farti un prelievo non trovano mai la vena fecendoti un livido così!

No comments: