Wednesday, April 30, 2003

ci ho un ragno al bagno. nero. grosso. con le zampe. sono due settimane che se ne sta lì. prima era dietro il phon che ogni volta che m'asciugavo i capelli tremavo dalla paura. un giorno, circa una settimana fa, ha deciso di allontanarsi dal phon. s'è diretto verso un angolo in alto vicino a un altro "coso" nero che ho scoperto dopo essere una vite che sporge dal muro. si son fatti compagnia qualche giorno. ho fatto un grande sforzo a non ucciderlo. più che altro mi fa ribrezzo e ho sperato che si suicidasse da solo. che so: si gettasse nella tazza del water o giù nello scarico del bidet. solo che lui resiste imperterrito. e pure io. anche perchè, dicono, il ragno porta guadagno. e alle credenze non bisogna mai sottrarsi, soprattutto in periodi di magra. così, ogni sera e ogni santa mattina controllo i suoi passi. lo scruto. la sera lo saluto, prima di andare a dormire. la mattina gli dò il buongiorno, come a un cristiano qualsiasi. il mio ragno oggi è sparito. ho passato un quarto d'ora con gli occhi cisposi a guardare ogni angolo del bagno. mi sono lavata col pensiero che dall'asciugamano potesse farmi la bella sopresa. poi ho guardato nella tazza. niente. ho provato a guardare dietro a un comò. e poi ho acceso il phon pensando che lo sputasse fuori come un mangiafuoco sputa fuori la sua fiamma. niente. quasi abbattuta ho provato a guardare vicino al lampadario. eccolo. era lì. presente con le sue gambe pelose e il suo corpo cicciotto. e la fortuna è arrivata: debbo dire che oggi qua s'è "guadambiato" bene. stasera vado in bagno e lo coccolo un po'. fosse che domani vinco pure alla lotteria!

No comments: