Saturday, July 26, 2003

E c'eri anche tu,
in quelle folli notti, sotto il tendone blu.
Fremevi con me
Dimenticando fuori, tutti i ma, tutti i se.
Chissà come mai
Tra un solco e l'altro mi hai perduto…
Cambiato… io no!
Disilluso? Un po'.
Sarà colpa mia,
se sono prigioniero in una fotografia…
Se da me accetterai…
Soltanto un'altra favola, e non i miei guai….
Ma dove eri tu?
Quando mi hanno sigillato il cuore
E adesso il tendone blu…
? un giorno che fu
Che io dovrei dimenticare
Certo che mi rialzer?,
ancora forte sar?,
se ancora al mio fianco ti vedr?….
Giorni, difficili da dire…
Giorni, da prendere e buttare…
Giorni, ne ho bruciati tanti anch'io
Aspettando paziente il giorno il mio!
Giorni, che non sono lontani…
Applausi, ti amo, tu mi ami…
Giorni, di rose in cellophane…
Giorni, giorni… Chi mai li scorderà!
Se resti con me,
affronterai anche tu quei giorni.
Sconfiggi con me,
il freddo di altri mille inverni…
perché d'ora in poi,
sarà per dire, pane al pane…
Che amante sarai?
Ti dar?! Mi darai?
Giorni! ? tempo di capire.
Giorni! Che sia ricominciare!
Se è vero, che sotto quel tendone blu…
Sei cresciuto, e sei adesso, un uomo, tu!
E allora… Giorno!
Grazie a quei giorni… se mai.
Siamo stati vicini anche noi…
Che giorni!
Renato Zero

No comments: