Monday, January 20, 2003

«Maggiore attenzione e autocensura», continua Formenti, «e poi una scrematura fisiologica (oggi circa il 60 per cento dei blog è costituito da diari personali) che eliminerà la fuffa e premierà i weblog più utili, quelli di servizio, consolidandoli su livelli di alta professionalità».

leggo un sacco di polemiche nei blog su Fuffa. non voglio entrare nel merito chè altri, migliori di me, hanno espresso meglio il loro pensiero e la loro opinione. quello che mi chiedo è:
- cosa interessa al signor formenti se il 60 percento dei blog è costituito da diari personali?
- se dovessimo scremare fisiologiacamente i media (sopratutto la televisone): quanti programmi televisivi si salverebbero, quanti giornali, quanti giornalisti, quante veline e quanti raccomandati dovremmo mandare a "pascere" le pecore ?
- si salverebbe la de filippi? e gli amici della de filippi?
- se io scrivo il mio diarietto bloggetto personale su cosa mi devo autocensurare e o su cosa devo fare maggiore attenzione: agli accenti o ai condizionali o ai commenti?
- chi sono i weblog veramente utili? quelli di servizio? ma il tinello c'è? e la sala hobbies? e quali quelli che danno informazione? e se io, oltre l'informazione, voglio divagarmi con i dolori dell'anima di qualcuno, voglio farmi due risate, voglio vivere il vero quotidiano che non è quello che passa la tv, voglio famme du' risate co' marimariò?
- ognuno ha i suoi gusti, disse il gatto leccandosi il culo...da zu

ma soprattutto mi chiedo: chi cavolo è formenti?

con questa domanda me vado a sparà un panino da clara. provo a chiedere anche a lei. fosse che fosse che formenti è passato pure qui a giudicà i bar da' garbbattella!!!

No comments: