Sunday, May 11, 2003

Telefonata tipo

Alfa: pronto?
Beta: no, perchè devi sapere e giù bla e bla...insomma quando poi gliel'ho detto, sai che m'ha risposto e giù bla e bla e bla...che dici? glielo mando un messaggio o no...solo che se glielo mando poi rischio che cedo io ma se non glielo mando e non si fa sentire...anche perchè se poi andiamo a vedere bene la situazione come s'è comportato? comunque io non ce la faccio più...così rischio che scoppio e poi non sai l'ultima...e giù bla e bla e bla...e non sai neanche quella di ieri perchè non t'ho trovato al telefonino e neanche a casa e neanche a negozio, insomma non sai che m'è successo?? avevo fatto la spesa e s'è mangiato tutte le pesche che avevo comprato e anche tutto il latte e anche il barattolo col mais e ancora bla e bla e bla ...insomma io m'ammazzo per la casa e guarda il risultato, neanche un aiuto....e poi neanche mezza chiamata per dire "no, non torno" o per dire “stai bene o stai male” o per dire "sei morta, viva o ics"...comunque io non ce la faccio più...e poi 'sta storia della lavatrice che sono sempre io a farla e anche la lavastoviglie la sera...ehm, ma devi vedere però come s’ingozza...però la lavastoviglie tocca sempre a me...e bla e bla e bla…
Alfa: scus...ma...io....veramente…
Beta: e poi non sai l'ultima...dovevamo andare di qua e di là e di su e di giù...niente...non si smuove...si chiude in queste quattro mura perchè deve riposarsi, perchè deve rilassarsi, perchè deve leggere, perchè deve curare i suoi hobby...ma quali hobby??? che si rimbambisce di tv dalla mattina alla sera...e così stiamo perdendo un po' tutti...io per esempio volevo andare a mangiare una pizza, niente! affittare un film? niente...e, ma stavolta dico basta io...io non ce la faccio più e bla e bla e bla...si sveglia, ciondola per casa, esce che non si vede più per mezza giornata, ritorna mangiamo e beviamo, tv, partite, zapping se c'è il motomondiale o la formula uno, domenica sprint, domenica sportiva, cena, tv per i programmi serali, fine, chiuso...ehm, ma stavolta sono io che mollo...sono io che non ce la faccio più...pensa che bisognava mettere una mensola in balcone...due chiodi, un martello ma che ci vuole?? ho chiamato il vicino...santa donna la vicina...veramente fortunata la vicina...a me che rimane??? una cena fuori? andare al mare? andare con gli amici? almeno andare a vedere un tramonto a roma chè roma è bella al tramonto....si ma stavolta basta e giù bla e bla e bla...e ma stavolta dico basta io!!! e poi non sai l'ultima...ti ricordi quella volta che stavi male e avevi il telefono staccato e non riuscivo a chiamarti?? te lo ricordi??? beh, quella volta avevamo fatto una grande litigata, non mi voleva accompagnare a comprare un vestito per la cena con il suo direttore… ma cavolo è il suo direttore mica il mio!!! insomma… io stavolta mollo…prendo il primo treno e dove arrivo arrivo… tanto che ci sto a fare qui… e quando ti ho chiamato per dirti che e giù bla e bla e bla e bla… io sto proprio male…ma tanto male…a proposito tu?
Alfa: veramente avrei un cliente davanti..
Beta: e me lo potevi dire prima…ti richiamo tra cinque minuti…non sparire, eh! (continua)

No comments: