Friday, March 14, 2003

Porca vacca. una rondine non farà primavera, ma qui già è tempo di starnuti! la mattina mi alzo che già non respiro. a volte mi chiedo se sono morta e non me ne sono accorta. solo che a camminare, cammino, pur non respirando. quindi deduco che sono ancora viva e vegeta, purtroppo!
il primo starnuto che mi tocca è quando già mi sono "sciarpata" ben bene la faccia per uscire con lo scooter. il più delle volte, cioè sempre, lo sputacchio rimane impigliato tra i fili della sciarpa che un tempo era a vari colori e ora è tutta color giallo catarro di un Non fumatore. che come giallo non è male! ci son dei catarri verdi ramarro veramente orrendi chè uno si dovrebbe pure un po' vergognare non tanto perchè fuma ma perchè "produce" dei colori così smorti e tristi!
Stamattina il secondo starnuto è stato il peggiore. Ero sulla rampa d'accesso al Raccordo e ero in piega a destra a settanta all'ora, che non è una gran cifra ma per me che faccio le curve quasi in piedi è già un bel record. A metà curva un EEEEtchiù così fragoroso che la moto s'è raddrizzata e io per un secondo anzichè la strada ho visto un tunnel bianco che poi se mi spiagate che è 'sto tunnel di luce ve ne sarei grata!
Il terzo starnuto è stato sul raccordo. Velocità 110 all'ora. Boato ancora più grande. Debbo dire che con la spinta, ho superato anche un mercedes classe A e un CBR 900 portato da un vecchio. Il quarto Etchiù è stato all'altezza dell'ardeatina, al Santuario del Divino Amore. La statuina della madonnina ha lacrimato non so se di gioia o era lo sputacchio che le è finito in faccia. Stasera controllo.
Alle Fosse Ardeatine mi sa che ho risvegliato due o tre morti. L'ultimo starnuto sono riuscita ad abortirlo anche perchè se l'avessi fatto sarei finita sulla cima del palazzo della Regione Lazio a far compagnia al logo 1 metro per 1 metro.

No comments: