Wednesday, December 04, 2002

non esiste solo il bianco e il nero. e la morte e la vita. e il bello e il brutto. e i rapporti non finiti e i rapporti finiti. esistono anche le vie di mezzo. quelle che ti fanno amare una persona anche vedendola poco. quelle che ti fanno sempre e comunque amare senza perdere del tutto l'oggetto del proprio amore. la vita non deve essere per forza una "maledizione". ci sono persone che lasci al bivio ed è giusto che sia così. ma ce ne sono altre per le quali il bivio è solo la propria indipendenza fittizzia o non, non importa. e non per questo vanno lasciate là, sotto un sole cocente, a domandarsi: perchè? perchè tutto questo. non lo capisco. rispetto il volere. rispetto la voglia di salvaguardare la salute fisica, morale, mentale. ma non capisco. sarà perchè sono una moderata e non una rivoluzionaria, sarà per la mia luna in vergine perennemente intimidita e impaurita, sarà quel che sarà. ma oggi mi trovo in mezzo ad una strada, la mia strada, senza sapere il perchè, sapendo che a tutto c'è un rimedio e che il rimedio non si vuol vedere. e allora continuo a non capire. perchè farci del male? perchè? non ce lo ha ordinato nessuno. ma continuo a rispettare le scelte. che non sono le mie. e proverò ad interrogare la mia luna sul da farsi. che sia anche prendere l'autobus del non ritorno.

No comments: