Wednesday, August 28, 2002

ho sentito b. ieri sera. innamorata. allegra. felice forse. "presa" senz'altro. mi ha parlato di quello che sta vivendo. voleva sfogarsi del suo nuovo amore e della sua passione coinvolgente e sentire il mio parere. quando uno è innamorato vuole sapere il parere di tutti o forse vuol solo dividere questo momento così gioioso con tutte le persone che conosce. alle undici come ogni sera b. avrebbe preso il suo motorino per andare a prendere il suo amore. per passare una notte come tante piena di passione e di scintille. abbiamo parlato dell'amore con b., del coinvolgimento, della gelosia, della gioia e del dolore che ne possono conseguire. mi ha detto che non sente la mancanza del suo amore nei momenti in cui non sono insieme. si sente in una fase zen. e io mi chiedo se esista l'amore senza possesso. se si può amare profondamente senza voler condividere ogni minimo attimo della vita con la persona che si ama. mi chiedo se esiste l'amore maturo, quello di cui parla fromm. un amore che non chiede ma che dà. io non conosco questo tipo di amore. l'amore che conosco è tutto e il suo contrario. e parlando con b. mi son sentita forse un po' indietro e sicuramente molto più immatura. non riesco a vedermi zen, anche in altri momenti ci ho provato con tutta me stessa. sono carne. sono limitata. forse sono solo piena di problemi da non voler vedere che la giusta via è un'altra. è una strada più conscia di quello che si è e che se forma in due. tanta strada da percorre non mi spaventa. vorrei riuscire ad amare con più maturità. solo questo. o forse no.

No comments: