Thursday, August 22, 2002

mi piace l'impaginazione del sito. gli azzurri e il blu. i riferimenti dei link di tutte le persone care. i commenti che fanno si che le cazzate che uno scrive possano anche venire rimarcate da chi legge. eppoi pulcinella. ho sempre avuto un grande problema nel dire le cose. forse per timidezza. o forse solo per un'educazione rigida. o forse perchè la mia mamma mi ha insegnato quel savoir feur (perdonatemi se non ho scritto bene) che da tutti non sempre è compreso e il più delle volte viene scambiato per falsità o buone maniere. così un po' ho fatto forza sul mio carattere aiutandomi con la mia luna in vergine e con il marte in scorpione e certe cose riesco a dirle. per quanto riguarda altre cose ricorro sempre, strada facile e veloce, all'umorismo. e mi accorgo che, come pulcinella, ridendo e scherzando, mando certi fendenti non da poco. ci ripenso a scoppio ritardato, ma il colpo (che di solito genera anche qualche risata) ormai è partito. sono legata quindi a pulcinella e quando valentina bellachioma mi ha proposto delle scelte per il titolo ho scelto senza pensarci due volte. spero con l'età matura di essere meno clown e più persona e di riuscire a far forza sempre più spesso sul mio carattere. questo è il mio proponimento. per cercare di migliorarmi, anche perchè la strada che iddio o chi per lui ci ha dato è la strada per la conoscenza di noi stessi, dei nostri limiti e delle nostre paure. quella dobbiamo riuscire a percorrere e non quella di altre persone. guardarsi dentro non sempre è facile. anzi a volte sembra quasi impossibile. mi dispiace di aver perso sulla mia strada e per la seconda volta una persona a cui tenevo. che reputavo essere al di sopra di certi meccanismi anche un po' beceri e da donnicciola. mi spiace per lei perchè crescere insieme con piccoli sbagli e grandi errori è la nostra strada. ma è pur sempre una crescita. mi ha ferito con il suo vittimismo. con il suo ergersi a giudice di che cosa poi? abbiamo ripercorso un piccolissimo tratto di vita. te ne sei andata di nuovo. non so che dire. vorrei fare una battuta pulcinellesca. ma mi trattengo. hai pensato ancora una volta a te stessa. come già la scorsa volta. e mi chiedo oggi se ho perso veramente qualcosa o l'immagine che mi ero creata nella testa. penso più la seconda!

No comments: