Thursday, August 29, 2002

vale sempre la pena vivere. ogni giorno svegliandomi e aprendo gli occhi me lo ripeto: vale sempre la pena di vivere un giorno in più. ogni giorno è una continua sorpresa. ogni giorno è una scoperta nuova. ogni giorno in più è un'esperienza diversa. ogni altro giorno è un altro blocchetto di cemento che serve per costruire la nostra vita già così effimera. una parola, un gesto, una mail che ti fa piacere, una chiacchierata che pensi non abbia portato a niente, un sorriso, un'incazzatura, una carezza e un semplice bacio. tutto serve a cementare quella parte di noi stessi che sta crescendo. ho parlato con mia mamma. oggi aveva bisogno della mia energia positiva, mi ha detto. non so se per lei sono solo un effetto placebo o se, inconsciamente, queste energie buone le arrivino veramente. io so che la amo. e so che il mio amore sincero le sta sempre accanto anche se a volte la evito. mi piace "prendere" mia madre a piccole dosi. l'energia che si sprigiona da una semplice chiacchierata o da anche un litigio è un'energia fortissima. e a queste cose o ci si crede o si fa solo parte di quelli che parlano di energia e di reiki e di positivismo solo per moda. non mi piacciono le persone troppo radicali. credo che un cervello aperto e purtroppo infelice sia un cervello che prende e si aspetta dalla vita tutto e il suo contrario. senza però perdere la speranza e la fede nella positività e nell'energia universale che tutto muove e tutto ferma. non so perchè scrivo questo. forse per la chiacchierata con mia madre o forse perchè ieri riguardo una persona avevo perso le speranze. avevamo discusso al telefono per quasi due ore e alla fine della telefonata io avevo concluso dicendole che questa nostra conversazione a niente avrebbe portato. e me lo son ripetuta tutto il giorno. mi son detta, pupa sei proprio una scema. perdi tempo sempre con la speranza che tutto si risolva sempre per il meglio. pupa il tuo limite è che ragioni per gli altri con il tuo metro e non con il loro. e invece oggi una mail, piccola piccola. qualcosa che è stato seminato ieri. una piccola parola tra l'oceano dei discorsi infiniti ha raggiunto il cuore di questa persona. oggi un segno. domani non so. e questo mi ha fatto ripetere per l'ennesima volta: vale sempre la pena vivere un giorno in più. si, ne vale proprio!

No comments: