Monday, February 16, 2004

Why me?

M'è arrivata una lettera oggi. Sai quant'è che non ricevo posta che non sia qualche multa, qualche richiesta di soldi o qualche condono da fare? Qui, signora mia, nessuno scrive più a nessuno. Ci si manda un sacco di e-mail. Ma carta, quella vera, quella degli alberi dell'amazzonia, ben poca. Vabbè, è il progresso. Facciamocene una ragione. Comunque leggo il mio nome sulla busta. Tutta speranzosa, leggo anche il timbro. Ah, Milano, dico tra me. Boh, sarà Giulio? sarà Ornella? o forse qualche curriculum che ho mandato in giro. Sicuro che sarà qualche produzione a cui ho mandato i corti! Trentamila pensieri in 10 nani secondi. Si possono fare 30 mila congetture in così pochi secondi? Sì, dipende dalla velocità delle sinapsi. Noi in famiglia si va a cento all'ora sempre, anche se portiamo tutti gli occhiali!
La faccio breve chè qui tempus fugit. Tiè, t'ho sfoderato pure il latinorum. Apro la busta. Con estremo dolore, leggo che l'Hotel Scala Nord tre stelle colore verde mi fa sapere che dispone di 71 camere moderne e funzionali, tutte con telefono e tivvù satellitare, bagno privato. Il costo è di 65 euro per la singola e 90 per la doppia. E' situato vicino alla Fiera. E mi porge i suoi più cordiali saluti.
Uno "sgrunt" è d'obbligo! Primo: perchè come cacchio ha fatto l'Hotel Scala Nord a rintracciare il mio indirizzo. Secondo: ma che si credono che una brava ragazzetta come me se ne va in giro per alberghi? Terzo: scrive la PR che l'hotel è situato verso Milano Pero. Però! Quarto: far illudere una persona così. Quinto. Non lo ricordo.
PQM: Gentile signora PR dell'Hotel Scala Nord tre stelle colore verde, mi spetterebbe perlomeno un minimo di riconoscimento (capisca a me, magari nei mesi di meno affluenza) tanto più che vi ho citato su codesto blog di enorme successo, letto tra l'altro da esimie e stimabili persone come Marie-Sgrunt-Marion, Ir Zingaro in persona, il signor Vingardium Levioso, la signorina Aia della stirpe Polli e affini, un certo Mauci de' certi luoghi del nord, Pietro ir petofilo, Zu il menestrello e tantissimi altri che non sto qui ad elencare.
In ogni caso, si ricordi camera matrimoniale vista tangenziale con aria condizionata e frigo bar chè fanno tanto Biutiful. Sa, si vive 'na volta sola. E scialiamo!

No comments: