Friday, November 01, 2002

dolcetto o scherzetto? ma che vor dì?
altra americanata importata a suon di consumismo. vabbè. la cosa bella è che ieri sera mi son vista arrivare dei ragazzini tutti imbelletati che mi hanno chiesto: dolcetto o scherzetto? il dolcetto era escluso. io per i dolci venderei mia madre al mercato dei blog! così ho preferito pagarli. erano in quattro e gli ho regalato due euro. poi avevo anche delle pizzette che clara mi aveva dato e così gli ho regalato pure quelle, solo che loro pensando che gli richiedessi i soldi le hanno rifiutate! alla fine hanno mangiato pizzettine dell'anniversario di clara e si sono spartiti (spero) mezzo euro a testa che insomma a neanche dieci anni mi sembra già una bella vincita!
ho raccontato questo perchè mi sono stupita. si, che questa festa di cui non sappiamo assolutamente niente, tranne che ci sono le zucche in giro chè mia madre da buona veneta ci fa un risotto veramente buono e che girano un sacco di dolci, per il resto ma la festa di halloween che cos'è?
forse sono ignorante io, però se mi parlate di natale, capodanno, pasqua, il ventinove giugno a roma, ferragosto io so rispodere. ma halloween? i ragazzini sanno cosa stanno festeggiando con quella frase? sanno il perchè della zucca? boh. e nessuno che lo spiegasse via televisione! un tg, un giornale, qualcuno che ci spiegasse perchè tanti imbecillini devono chiedere in giro un dolcetto o uno scherzetto! tra l'altro ieri sera ho sentito a una tavolata: beh, oggi mi hanno citofonato dei bambini amici di mia figlia chiedendomi dei dolcetti e io mi sono ripulita casa chè tanto sto a dieta! bello il popolo italiano e lo spirito che ha! hehehehe:P

No comments: