Sunday, November 03, 2002

sembrava un film di almodovar, ieri sera. tutto materiale per il mio canovaccio. tutta esperienza di vita. tutto il resto è noia, come direbbe il califfo. ho comprato un doppio a pochi euro di califano. ho scoperto che ha scritto tanto, qualcosa anche un po' greve come i monologhi. ma tanto anche di poetico. ho ritrovato canzoni cantate da mina, da mia martini e da altri. mi chiedo come certe persone riescano a tirare fuori tanta poeticità nelle parole e nelle melodie senza aver studiato, senza aver letto, senza essere intervenuti razionalmente sul proprio background culturale. mi chiedo se la loro poeticità e introspezione sia il ricordo di altre vite. o se sia solo una dote frutto di tanta sensibilità. penso a renato zero che se lo senti parlare non gli daresti due lire due. eppure ci sono canzoni sue che fanno accapponare la pelle. e allora come si spiega tanto talento senza il supporto culturale?

No comments: