Saturday, May 15, 2004

Se chiamate, chiamate sulla tim così mi ricarico!

Non posso neanche più dire le bugie in santa pace, ora. Parliamoci chiaro. Ho tre cellulari, quattro schede ma odio il telefono. No, non è pazzia. E' che odio essere chiamata. No, non è neanche snobismo il mio. Odio gli sms e il dover rispondere "pronto" e il dover inventare una scusa perché puntualmente non mi va di vedere e uscire con nessuno, così odio il telefono perché comporta dei doveri. E, pur essendo sommersa dai doveri, odio pure i doveri. A volte mi ritrovo con gli occhi assenti e lo sguardo perduto nel vuoto mentre il telefono trilla e, con una goduria che è solo mia, non rispondo. Mi stressa il telefono. Mi piace parlare con mia madre perché parla solo lei. Io posseggo tre cellulari solo per il gusto di possedere qualcosa che è tutto mio. Come chi ha un cane. Solo che anche un cane è un dovere. Un gatto pure. Anche una mucca è un dovere, malgrado il latte. Io posseggo qualcosa che non devi portar giù, non devi accudire, non devi chiedergli "ehi tu, come stai oggi?". Dei tre telefonini, uno è sempre spento. Uno è per pochi ai quali puntualmente non rispondo mai. Il terzo è di lavoro. La quarta scheda è nel portafogli: mi sembrava un insulto alla mia povertà comprare un altro cellulare. La cosa che mi disturba è che non so chi s?è inventato ultimamente questo nuovo servizio del recall. Se ti chiamano ed hai il cellulare spento, c'è un servizio che avverte chi t'ha chiamato che lo hai riacceso. Mi chiedo. Se ho il cell. spento, non voglio essere trovata. Se non voglio esser trovata, non voglio parlare con nessuno. Se non voglio parlare con nessuno perché dovete avvertire chi m?ha chiamato che ho riacceso il cellulare? Tra l'altro mi ritrovo che non posso neanche più dire le bugie le quali avranno anche le gambe corte ma con 'sta tecnologia moderna arrivano prima delle notizie brutte!

1 comment:

Anonymous said...

quanto ti capisco mannaggia! potrei aver scritto io questo post..