Monday, January 12, 2004

Ars gratia artis. Non sempre. Clara insiste che vuole che io scriva al più presto altre “scenette” su di lei e nino. Le ho detto: non su ordinazione come le tue pizzette, ma su ispirazione. A natale sua figlia isabella le ha fatto leggere i suoi battibecchi con nino qui sul blog. E Clara ne è rimasta estasiata. Molto contenta. Mi ha fatto persino lo sconto di cinquanta centesimi su quanto dovevo pagare. Si sente famosa come la sora lella, ha detto, e sponsorizza il mio blog a tutti quelli che passano: a Diego il fabbro, ai due tappezzieri, al giornalista occhi belli e gelidi, a Ivo il ciabattino, a Virgilio che gli è morta da poco la moglie, a Edoardo l’orologiaio e a Benedetto il ladrone. Oggi ne parlava persino con la psicologa dello studio all’angolo che non so cos’abbia capito però mi ha dato un appuntamento nel suo studiolo. Stasera pare che si collegherà verso le due, quando chiude il bar e vorrà vedere se ho scritto qualcosa su di lei. Bè se Michelangelo ha dipinto la Cappella Sistina a pagamento, io posso anche scrivere due scenette in cambio di due panini, un’acquetta san benedetto e le sigarette. Che dite?

No comments: