Thursday, January 08, 2004

La vera storia del coniglietto rosa. Riservato a un pubblico adulto.
E' entrato il diavolo in casa tua e non te ne sei nemmeno accorta. Ma non quello che si presenta con le fattezze tipiche del diavolo, neanche quello che ti mostra la sua "negatività" e che quindi tu, riconoscendolo, hai perlomeno la possibilità di difenderti. No. Quello che hai dentro casa è un diavolo più astuto. Più subdolo. Più fine. Quello più dannoso per te, per chi ami e per gli altri. E' entrato l'altro giorno, ricordi. Un bel coniglietto rosa. Che carino! avete detto tutti. Fa tenerezza quel coniglietto rosa. Ti fa tanta tenerezza perchè finge di preoccuparsi per te, per voi, per noi, per tutti. Che bello, hai detto tu. Che bello quel coniglietto rosa che mi dipinge la casa di tanta allegria e di mille lucette colorate. E quanto è dolce il mio coniglietto rosa. Ma che bravo che è quel coniglietto rosa. Lui sì che è portatore sano di positività. Lui sì che ha sempre un pensiero per tutti. Non importa che prenda in giro, garbatamente o no, una persona che vive per te. Che vuoi che sia: l'ha fatto per il tuo bene, giusto? Quale migliore maniera per manipolarti? Bè, lui l'ha trovata. D'altro canto e' il diavolo: ne sa una solo più di se stesso. Si veste da coniglietto rosa, per attuare il suo piano o solo perchè pensa che carnevale sia tutto l'anno. Non importa che metta zizzania in casa tua. Che vuoi che sia. Tira aria di perestroika. Quel bel coniglietto rosa sta solo "purificando" la tua casa. Ha portato incensi, mirre e quant'altro. Come i re magi. Ha portato il sole. Ha portato ogni ben di dio. Ti ha anche "portato" via. Ma questo è un dettaglio. Lo fa per il tuo bene. Il coniglietto rosa è uno di quelli che: ti faccio male dicendoti certe cose per il tuo bene. Oh, grazie conglietto rosa che sei sceso sulla terra per salvare tutti noi. Grazie a nome di tutti i disagiati mentali, gli immaturi, i cattivi, i succhiatori di anime, i pazzi, i manipolati. Grazie anche a nome di tutte le crisalidi del mondo che vivono nel proprio bozzolo e che tu "pazientemente" attenderai che diventino farfalle. Perchè aspettarle poi, questo non l'ho capito. Vuoi comprare anche loro? O vuoi manipolarle. C'è già chi lo fa. A tuo insindacabile parere. Lo sai tu, caro coniglietto, che mi conosci poi da quanto? Da dieci, nove, otto sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno: Buon capodanno, coniglietto rosa!
E' entrato il diavolo in casa tua e non te ne sei accorta. E, tra un anno, dieci o cento, io ci sarò, come sempre. E come tutte le altre volte non ti dirò: te lo avevo detto. E' la tua vita. E la rispetto. Ma io patti con diavolo non ne faccio. Io amo troppo la vita per stare alla mercè di chi vuole "insozzarmela". Mi spiace per tutto questo. Ma sai come si dice a roma: "chi prima arriva prima alloggia" e io sono stufa di essere relegata sempre nella stanza della servitù perchè "rea" di? Finisco con una preposizione. Aggiungete tu o il coniglietto rosa tutte le altre mie colpe e nefandezze.

P.S. Ora potete analizzare, squartare ogni mia parola come si fa col maiale, prendervela con chi non c'entra, odiarmi, giusticarmi perchè non sono io che scrivo ma è un'entità che mi ha posseduta, potete tacciare questo post di gelosia o di cattiveria, vi dò l'autorizzazione anche a farlo leggere a qualche psichiatra di turno (ma deve essere bravo, quantomeno). Potete fare ciò che volete. Tanto state solo "giudicando" la mia vita. Mica cotica.

No comments: