Friday, June 11, 2004

Vendesi batteria di pentole dalla più grande alla più piccola.

L'avevo detto io che il mio è un Signor Scooter! Mi ha chiesto udienza l'altro giorno, "ehi, pupa, mi sa che ho la batteria un po' a terra, che ne dici se mi permetto di non ripartire?" Così è successo. Non è partito. Ho smontato il tappetino, ho staccato i cavi positivo negativo e ho rimosso la batteria vecchia. Qui dietro c'è uno che vende batterie e ricambi di non so che. Sono andata a piedi di buona lena e col fiatone a causa della buona lena. Mi son portata dietro ben venticinque euro tutti da mille. Sapevo che le batterie non costavano molto. Quando l'ho cambiata al cherokee pagai non più di centomila lire. Il ragazzo ha controllato nel terminale ed eureka la batteria era disponibile subito lì pronta solo per il mio Signor Scooter. Il ragazzo ha iniziato tutta una tiritera circa il materiale che componeva l'interno della batteria. E' di gel, mi ha detto. In quel momento non me ne poteva fregar di meno. Io, tra l'altro, il gel non lo porto chè rovina i capelli, ho pensato! Il mio obiettivo era la batteria nuova di zecca. Ha controllato il listino, il ragazzo. Ottanta euro niente di più niente di meno. Son svenuta. E' accorsa la signora bionda mesciata del Bar del Cappuccino. Hanno pensato fossi incinta. Chissà perché quando uno sviene gli si chiede sempre se è incinta. Anche a Mario glielo hanno chiesto. Non ha risposto. Gli scooter di quella marca, mi ha detto il titolare che era accorso tutto trafelato nel frattempo, montano solo batterie supertecnologiche a camera stagna col gel incorporato che ti salutano quando metti in moto e ti vanno anche in banca a far le operazioni. Ho comprato la batteria e, ripercorrendo la strada a ritroso neanche avessi in mano una valigetta con centomila euro dentro, son tornata indietro. Ho attraversato la strada scortata da un boy scout e con una vecchina cieca di centrotre anni al seguito. Ho montato la batteria. S'è acceso, il Signor Scooter. Sono partita. Ora però quando scendo, smonto la batteria e me la porto sotto il braccio come si faceva un tempo con le prime autoradio. Con questi prezzi, la prudenza non è mai troppa!

No comments: