Monday, March 15, 2004

Chiavi di svolta.

Se un tempo c'era il padre confessore, il professore, il genitore, il libro, l'enciclopedia (i Quindici), l'amico del cuore, il passaparola, lo psicologo e persino la posta del cuore di qualche giornaletto rosa, oggi c'è LUI: misterGoogle in persona a cui tu puoi fare le domande più disparate e da cui tu puoi ricevere ogni tipo di risposta attraverso il link di qualche sito. google non sporca, sta sempre a posto suo ma sopratutto non costa niente chè, di questi tempi, prova ad andare da uno strillacervelli qualsiasi! guardando le statistiche di alcuni siti mi sono fatta una cultura di quello che oggi si chiede a google e che non mi sarei mai aspettata di trovare, zozzerie a parte. qualche richiesta sinceramente l'ho trovata assurda. molte parole chiave infatti sono così personali e formulate in modo discorsivo che sembra che il postulante stia parlando con un amico o con:

l'assicuratore: sfigato viene tamponato 4 volte
il professore: riassunto "volevo i pantaloni"
lo psicologo: psicologia, uomo vigliacco con la donna
il pubblicitario: fastweb: vorrete dirlo a tutti
il metereologo di fiducia: quanti gradi fa oggi a roma?
lo sceneggiatore tv: si sono mai sposati renzo e lucia?
l'astrologo: chi ero nella vita passata?
il mago con la palla di vetro: quando ti posso vedere?
il podologo: vengono le vesciche con gli anfibi senza calze?
il voyeur: foto rubate di mia zia al bagno
il tecnico di pc: mi è finita la cartuccia alla stampante
il giornale scandalistico: ma la canalis è anoressica?
il messaggio dei baci perugina: belle parole da dire a un ragazzo
una minaccia: state molto attenti a far piangere una donna che poi dio conta le sue lacrime!
il dentista: ho messo l'apparecchio ai denti
la curiosità: voltaire amò una ballerina belga
l'esperto consiglia: la vostra circospezione vi fa onore. una conoscenza che data da un paio di settimane è sicuramente molto modesta
maria de filippi: ma costantino vitigliano ha 29 anni?
il dottore: perchè con le calze autoreggenti mi prudono le dita dei piedi?
lo psichiatra: in questo momento provo solo rabbia
il grande amatore: dopo il terzo no, devo ancora insistere?
il giardiniere: che albero sei?
il cestista: sono alto 1 metro e novanta
l'informatico: perchè non mi si apre il gioco
flavio briatore: come fare una festa di laurea

tutto vero e tutto trovato in rete. ma parola chiave più strana che ho trovato è: "devono 'mparà a far pace cor cervello per rintracciare una persona". di cui. boh.

No comments: