Saturday, March 13, 2004

Il venditore di coltelli.

sai quando ti dicono: "no, io la tv non la vedo. preferisco leggere un buon libro", guardandoti con l'aria schifata di chi reputa la tv una scatola che sforna solo zozzerie. mi fanno pena. io il buon libro me lo leggo. ma alla tv non ci rinuncio per niente al mondo. uno dei programmi su cui mi fisso maggiormente è un programma che danno su una tv privata. reteA, mi sembra che sia. è un programma dove c'è uno che, vestito da cuoco, vende un set di coltelli. ci sto le ore a guardarlo. questo qui è un grande. io non credo che sia il fatto che la lama del coltello che vende sia affilata. credo che la bravura nel tagliare ciò che taglia è nelle sue mani. lui, ovviamente, afferma il contrario. voi dovete vedere con quanta rapidità e precisione affette e sminuzza, meglio del miglior minipimer, pomodori, sedano, cipolle, pane morbido, pesce, carne, e ogni ben diddio che gli passa sotto la lama. quel venditore lì vestito da cuoco è proprio bravo e ti affascina guardarlo lavorare. rimani quasi ipnotizzato come di fronte a un pendolo. ve lo consiglio una volta nella vita di guardare questo venditore qui. e poi, sinceramente, per 59 euro dove li trovate dei coltelli così?

No comments: