Thursday, March 18, 2004

Psichiatric Help

Ogni tanto mi farebbe piacere fare una bella chiacchierata con uno strizzacervelli. sai mica è detto che, se uno si sente a posto con se stesso, non ne abbia bisogno. così, per fare due chiacchiere. con l'età che avanza le crisi prendono a tutti. magari ciò che credevamo infallibile, s'è reso vulnerabile e sapere da dove provengono gli errori non guasta. e poi m'immagino io seduta davanti a lui. lui sarebbe in imbarazzo. io no. credo mi darebbe anche del lei. parlare di se stessi non fa mai male. e soprattutto un soccorso non si nega mai. sfogarsi dei propri guai a volte ci aiuta. ad affrontare meglio la vita. a vedere le persone sotto nuovi aspetti. a guardare il lavoro, gli amici, i parenti, la persona con cui stiamo, con altri occhi e soprattutto da una diversa angolazione. che poi se andiamo a vedere bene la vita è sempre quella basta guardarla da un’ottica diversa e ti sembra più accettabile e più vivibile. sono quei piccoli trucchi che s’imparano vivendo: e l’arte dell’ingannare se stessi. insomma ogni tanto mi farebbe piacere fare qualche chiacchierata con uno strizzacervelli. l’unica mia perplessità è: ma a fine seduta, pago io, paga lui o facciamo alla romana?

No comments: