Sunday, December 28, 2003

Io e Dio. L’altra sera al bar.
Dio: a natale m’hanno fatto un sacco di doni.
Io: la pace nel mondo?
Dio: no un regalo più bello: il papa m’ha regalato tutte le messe che ha celebrato in mp3. ‘na figata!
Io: wow, tutta vita!
Dio: il presidente, una brava persona, mi ha mandato una foto in digitale formato gigante con raffigurata la sua residenza con tanto di autografo. mica pizza e fichi!
Io: perché scrive pure?
Dio: pure berlusconi s’è ricordato di me. pensa che mi ha mandato tutte le registrazioni delle partite del milan dal 1923 a oggi. che bel regalo, eh?
Io: ma che tieni per il milan?
Dio: e non sai che regalo della Madonna? un bel completino di roberto cavalli. lei dice che a me il tigrato sta da dio!
Io: wow!
Dio: e san Giuseppe? ne vogliamo parlare…non m’ha fatto una sedia che ikea se la sogna! è fatta su misura contro la scoliosi che, sai, a guardare sempre tutti dall’alto in basso uno ci rimette la schiena.
Io: t’hanno parlato dello shiatzu?
Dio: no, preferisco lo sharpei!
Io: ???
Dio: ‘st’anno m’ha fatto il regalo pure coso…coso? come si chiama?
Io: Rutelli?
Dio: no, coso…
Io: San Pietro?
Dio: zitta, che quello mi manda ogni anno l’elenco dei santi, li divide per buoni e cattivi e a me tocca sempre fare il lavoro sporco: le punizioni!
Io: allora coso chi?
Dio: Allah: dice che ha fatto arrestrare saddam mentre stava dentro a un fosso. e chi lo vedeva, senno'!
Io: e bin laden?
Dio: boh! dice che è morto. e chi lo sa? sono quei misteri che nessuno sa. Sai che m’ha regalato la regina?
Io: no.
Dio: un puzzle di ottomila pezzi con raffigurato bacchingam palas. e m’ho chi lo fa? io non cio' pazienza!
Io: vabbè, devo andare…
Dio: eddai un altro goccetto che stasera sto un po’ giù.
Io: no, vado al cinema e non mi piace il film gia' iniziato!
Dio: Offri tu?
Io (sottovoce): Pure tirchio!
Dio: che ci vuoi fare: tengo famiglia!

No comments: