Sunday, September 22, 2002

credo che sia tutta una storia. per la povera gente....stamattina mi sono svegliata con in testa mia martini. credo che oggi o domani o ieri sia stato il suo compleanno. e io le mando un pensiero ovunque sia nel mondo. magari reincarnata come la persona più bella e affascinante con uomini ai suoi piedi (uomini che giustamente disprezzerà visto il trattamento in questa vita) o reincarnata in un albero (la magnolia) o in un animaletto (il koala o il delfino). le mando il mio pensiero. e in suo onore metto su la cassettina che mi ha registrato mia mamma l'altra settimana, cosicchè anche lei oggi possa star seduta qui vicino a me e riascoltarsi e dirsi: cavolo. che emozioni che riuscivo a dare e probabilmente neanche lo sapevo. quante emozioni riceviamo ogni giorno, emozioni, sensazioni, pensieri positivi e non. eppure non ce ne accorgiamo. non ne siamo coscienti. perchè fare un regalo, materiale, lo vediamo e riusciamo a capire e a vedere la reazione. ma un'emozione, quella è difficle da scoprire. e da capire. e da sapere. oggi ho letto delle parole bellissime. quelle di mia mamma nel suo blog. son trentatrè anni che mia madre mi riempie di queste emozioni. lei non lo sa. non lo vuole sapere, forse. e io ogni volta che la leggo mi stupisco che non riesca a capire ciò che scatena con le sue bellissime parole. lei pensa che le sue parole non hanno voce abbastanza per arrivare in qualsiasi cuore. ma non è così. le sue parole hanno una forza portentosa. e sono un regalo ogni volta che vengono lette o ascolatate. un regalo di dio, se esistesse.

No comments: