Friday, September 13, 2002

son tre sere che dormo prestissimo. alle dieci crollo di fronte alla tv. poi me ne vado a letto e dormo. dormo. dormo. e il bello è che la mattina non mi alzerei. così ho pensato che forse sono un po' come gli orsi. con il freddo e l'inverno mi preparo per il letargo. ieri sera avevo un gran freddo. mi son messa sotto il lenzuolo e coprilenzuolo e ho dormito così. sotto. tutta coperta. roba da grande freddo e grande rigore invernale. e nella mia cuccia stavo bene. al calduccio. al buio. e non capisco perchè anche gli uomini non se ne possono andare in letargo. dovrebbero esserci, dopo le vacanze estive e quelle di pasqua e quelle di natale, dovrebbero esserci anche le vacanze del letargo: un mese in cui uno dorme, si ritempra, si rafforza, ringiovanisce (il sonno è un ottima cura per chi vuole rimanere giovane e avere la pelle morbida), riprende le forze per poi tirare fino alle prossime vacanze. a me piacerebbe il mese del letargo, quando vedi che fuori, nonostante sia già mattino, è ancora tutto buio e il freddo non ti fa nemmeno tirare fuori una mano dalle coperte e non t'alzeresti neanche se la casa sprofondasse in seguito al più mostruoso dei terremoti. pensa poi quando uno ti chiede: dove sei stato in letargo quest'anno? io ho portato la mia famiglia in letargo a sharm el shake e tu? io in montagna, si dorme così bene! ora stacco. son le undici e trenta. vado a schiacciare un pisolino in banca! :P

No comments: