Tuesday, September 03, 2002

ora devo badare a due figlioli. millevoci il primogenito. millevocidentro il piccolino. oggi pomeriggio ho fatto modifiche a millevoci. ho cambiato la foto. c'è giovanni ora in copertina. domani selvaggia e max avranno una dura giornata per via di giovanni. e il mio pensiero sarà per loro e per lui. cosa meglio di una bella foto in copertina? eppoi ho messo on line, hurrah hurrah, il racconto nuovo di valentina/bellachioma: http://www.millevoci.it/liberamente.htm
aspetto poi di mettere on line il segno del mese (la vergine). ornella credo sia ancora fuori. e ho scritto altre cose nel mio block notes. una cosa un po' dura. per una persona che si sta chiudendo come un riccio. ma poi mi dico dentro che ognuno ha i suoi tempi. ce li ho io. figuriamoci una persona come lei. solo che vedendo da fuori la sua situazione mi accorgo che soffre. che è depressa. che s'illude di storie che non sono per lei. e fugge dalla realtà credendo in esse. e allora mi chiedo quanto sia giusto stare a guardare. poi penso che se qualcuno lo facesse con me (e forse qualcuno lo ha fatto) m'incazzerei come una bestia. si. e così lascio correre. lascio stare. tralascio il suo e bado al mio. ma poi me la vedo sola. infelice. depressa. e mi chiedo: sarebbe meglio essere nati egoisti. passerei sul cadavere delle persone facendo attenzione a non sporcarmi. e invece sono lì che la penso. e mi fa male. e vorrei aiutarla. e strigliarla per farle capire che poi il confine tra lo stare bene e lo star male è sottilissimo. e basta poco per ritrovarci dalle stalle alle stelle. e basta poco. si davvero poco per cambiarsi e cambiare. poco. veramente. ma poi so che lei è lì. sta guardando il bello delle donne e crede che quella sia la sua vita. a casa con mamma a vedere il bello delle donne. e io non posso farci niente. se non immaginare per lei la vita che vuole. trasmettergliela per via telepatica. aspettando il giorno che uscirà di casa e con un sorriso da bimba felice dirà: toh, ma fuori c'è il sole!

No comments: