Wednesday, April 07, 2004

Vietato ai cattolici. E anche alle suore qui all'angolo.

te lo vedi arrivare che non sembra neanche Lui. capelli a zero, pizzetto alla moda meglio di quella barba che fa tanto finto-povero, canotta gialla con righine verdi con su scritto brazil, pantaloni extra large con cavallo calato e tatuaggi sparsi sulle braccia, di cui una croce con su scritto Inri (boh, sarà un sigla che sa solo Lui, nda). in occasione dell'uscita del film The Passion ho l'onore di avere, in anteprima su questo blog, Gesù. veramente ora si fa chiamare Gei-Up (Up=sù, nda) come i rapper americani e va in giro in limousine e autista e ha dita piene di anelli d'oro con pietre colorate.
Intervistatore: intanto ti do il benvenuto, Gesù. o preferisci essere chiamato Gei-Up?
Gesù: beh, Gei-Up fa parte di questo nuovo cammino che mi interessa intraprendere. abbiamo deciso di cambiare un po' l'immagine del povero Cristo sofferente e patetico e rivederla secondo i canoni dei miti moderni. l'immagine di prima era quella del film di zeffirelli dove mi presentavo con la barba lunga e con l'aria da sfigato. oggi mi sento più forte e più consapevole.
Intervistatore: è in uscita stasera il film che ti riguarda. come mai ha deciso di vendere i diritti agli americani?
Gesù: qui la vita è dura, parliamoci chiaro. sarà per la crisi dei valori ma in questi ultimi tempi sono stato messo un po' da parte. il mercato americano invece è tutto in espansione. pensa che hanno ricreato con la mia effige un sacco di gadget tipo i chiodi con cui mi hanno "affisso" sulla croce e la corona di spine. ho fiutato l'affare, come loro del resto! d'altro canto, ch'aggia fà, io "tengo famiglia"...
Intervistatore: parli di Giuseppe?
Gesù: eggià, pensa che papà ha dovuto chiudere bottega. con l'arrivo di ikea, il suo lavoro non veniva più apprezzato come una volta. il lavoro del piccolo artigiano non lo vuole più nessuno e poi tra l'altro tutto quello che riusciva a guadagnare se ne andava in tasse chè, lo sai bene, co' 'sto governo...
Intervistatore: e tua madre?
Gesù: mamma...oh mamy...mamma per un po' ha sbarcato il lunario col numero dell'Annunciazione. poi s'è divisa dall'arcangelo gabriele che ha deciso di continuare da solista. per un periodo ha fatto la corista a Madonna, una concorrente. ora "cià" un progetto ma non ne voglio parlare per scaramanzia...sai come funziona nel mondo dello spettacolo, no?
Intervistatore: e tu, che hai fatto in questi anni?
Gesù: ho fatto spettacoli in giro per il mondo riproponendo il numero dell'acqua, dei pani e i pesci e anche quello di lazzaro: un successone! poi so' arrivati questi nuovi...
Intervistatore: chi? giucas casella, per esempio?
Gesù: macchè giucas casella!!! parlo dei politici che riescono a nascondere le cose così bene che non le trovano più neanche loro. parlo di quel tanzi che è riuscito a far sparire tutti i suoi tesori...quelli son numeri da capogiro che al confronto camminare sull'acqua è un gioco da ragazzi!!!
Intervistatore: e poi?
Gesù: poi il mio agente..
Intervistatore: parli di lele mora?
Gesù: ma quale lele mora!!! quello è tutto preso da Costantino...tra l'altro pure un bel ragazzetto 'sto Costantino...insomma il mio agente è stato contattato da una produzione americana. sono arrivati con una limousine che s'è affacciata tutta betlemme e m'hanno proposto questo film. ho firmato subito un contratto. poi m'hanno detto che dovevo rifarmi un'immagine che, sai com'è, al giorno d'oggi il look è tutto. mi sono messo nella mani di uno bravo. ho ritoccato anche un po' gli occhi chè qualche ruga c'era. sai con la vita che ho fatto...
Intervistatore: altri progetti in cantiere?
Gesù: c'è in ballo una grossa produzione. nel frattempo mi hanno preso per venti puntate pilota a biutiful, quello con rigg, dove sarò il padre dello zio del marito della moglie di marone che è l'amante di stefani. che vuoi fa? qua non c'è più religione!

No comments: