Thursday, October 17, 2002

amarcord. ero per strada e c'erano dei ragazzi che entravano a scuola alle nove. ho detto a chi era con me: certo, ai tempi miei uno doveva entrare obbligatoriamente alla otto e trenta oppure alla seconda ora con giustificazione.
poi ho ripensato a quello che mi era uscito dalla bocca: ai tempi miei! ho trentatrè anni e parlo già di tempi miei. è assurdo! vuol dire che comincio a risentire dei vari gap generazionali. vuol dire che fanno bene per strada a chiamarmi signora. vuol dire che il capello bianco che ogni tanto cerco di far fuori con le pinzette in realtà ci sta tutto. vuol dire che trentatrè anni sono trentatrè anni. mica uno!

ai tempi miei era molto più bello. ai tempi di mio padre meglio. se rinasco nascerò o nel passato o nel futuro. mai nel presente. ho deciso così!

No comments: