Thursday, October 31, 2002

qui il pc arranca...sbuffa...sbraita...borbotta...piange...si lamenta...rumoreggia...stenta...
serve una cura, un rimedio, una panacea, un dottore bravo bravo che lo curi e lo rassicuri e, perchè no, lo tiri su anche di morale. ieri ci volevamo mettere a piangere io e lui. abbiamo scaricato da norton gli aggiornamenti per i virus (aggiornamenti che almeno una volta a settimana andrebbero scaricati perchè prevenire è meglio che curare!) e sembrava che la situazione fosse sottocontrollo: tre virus in quarantena (che parola la quarantena, magari non c'entra niente ma mi fa pansare a manzoni e ai suoi sposi e ai lazzaretti e a don rodrigo e alla mazzalupi che non mi ha mai capito, tiè!). poi il putiferio! non so se fosse la luna quadrata o la jella di qualche losco figuro o non so che, fatto sta che sono cominciate a comparire finestre su finestra...io chiudevo ma quelle si riaprivano continuamente. ho passato un'ora circa a chiudere finestre e a mettere virus in quarantena. qui dentro sembrava un ospedale e visto che si trattava di virus sembravamo allo spallanzani! niente le finestre, forse per far cambiare aria alla stanza, hanno continuato ad aprirsi e io e il mio pc eravamo quasi al tracollo fisico e psicofisico. poi l'idea: carlo! di solito carlo non risolve niente, ma in certi momenti l'effetto placebo ci sta sempre bene. mi ha dato un sito su cui cliccare e scaricare un prodigioso antivirus. ho eseguito tutta la procedura e le finestre si sono bloccate. il computer m'ha fatto un mezzo sorriso. però la malattia è stata tanto brutta e ora stenta, arranca, sbuffa e a volte rutta anche (giuro che non sono io!). credo che un po' di riposo gli faccia bene. ma chi ha rimedi, può sempre farmi un fischio. il virus è: W32.NIMDA E
giuro, peggio dell'aids!

No comments: