Wednesday, October 02, 2002

assurdo. assurdo che stanno cercando di renderci la vita facile. prendiamo le nuove automobili. sensore per le piccole botte, navigatore satellitare, telecamerina posteriore così non giro più il collo (dice così lo spot!), airbag in ogni salsa (così non ti preoccupi neanche più di tamponare, tanto c'è l'air bag!), computerino che ti conta pure i bioritmi, barre laterali, sopra sotto e di lato, che altro? direi che basta, per ora. mi chiedo se i cervelli non si appattiscano di più in questa maniera. mi chiedo se non muovendo più il collo, le braccia e le mani, mi chiedo come sarà l'uomo del futuro. credo con arti atrofizzati. credo con cervelli portatili esterni. credo con poca fantasia, poca voglia di vivere, di pensare, di trovare una soluzione così all'improvviso come era famoso nel mondo il popolo italiano. siamo appena nel duemila e già non sfogliamo più un elenco del telefono, nè le pagine gialle, utili e inutili, nè uno stradario nè un libro nè le istruzioni per il cellulare nuovo o la televisione nuova. ci sono cose che il cervello non fa più e non ci ragiona più su. e questo mi intristisce. cosa ci aspetta dal futuro se non la vera calma piatta?
toc toc, mi bussano alla porta. ahhhh, se avessi una telecamerina non girerei nemmeno il collo per sapere chi è? hehhehe.

No comments: