Sunday, October 20, 2002

ho scoperto che anche la chiesa cerca di stare al passo con i tempi. ieri sera tornando a casa ho "beccato" sull'ardeatina quella fiumana di persone a piedi che andava in pellegrinaggio al divino amore. erano tutti con delle fiaccole che di notte tra l'altro ti stranisci anche un po' chè pensi subito a qualche setta segreta o al ququxlan! invece erano dei focolarini che andavano in preghiera e per stare al passo coi tempi a parte uno sgradevole suono che veniva dal megafono tipo manifestazione degli operai, ho notato, guardando la fiumana alle mie spalle, che la croce che il primo portava in mano era psichedelica. era tutta rossa con luci a intermittenza e più che a un corteo sembrava una discoteca vagante. la gente del corteo aveva dei sacchetti credo pieni di panini e di ogni ben diddio che ho pensato quasi quasi mi unisco a loro, tanto da qui al divino amore mancherà si e no una chilometrata! certo che la gente è strana, come cantava mia. prima si odia e poi si ama e tra un passaggio e l'altro va al divino amore a piedi!

No comments: