Sunday, October 06, 2002

oggi parlo per parole di altri. capitano quei giorni in cui non hai niente da dire. non c'è pensiero che si formi. non c'è parola che lo trasformi. non hai niente nel cervello. solo sensazioni e per giunta neanche tanto gradevoli. ho trovato questa poesia in giro. e ho trovato in un sito, consigliato da chiara, quelle parole così attuali di pasolini. se parlassi con mia madre, stamattina, direbbe che è solo una luna quadrata che domani o l'altro passerà. intanto dentro ho il putiferio. credo che sarà una giornata lunga. per grandi riflessioni mie personali. che poi, quello che a volte non capisco, è a cosa portano le riflessioni personali. però fa tanta scena dire: sto riflettendo. il problema è che nel cervello siamo tutti bravi e siamo tutti pieni di buoni propositi. quello che manca, almeno a me, è a volte passare all'azione. il mettere in pratica ciò che si pensa, che ci si prefigge, che si vuole. a volte mi ritrovo ancorata sui miei pensieri molto teorici e poco pratici. pensare troppo fa male. pensare poco fa male. qual è la via di mezzo? stamattina per svegliarmi ci vorrebbe un gavettone! sentirei tutti i neuroni che, ringalluzziti e infreddoliti, mi direbbero: bastaaaa!

No comments: