Tuesday, October 29, 2002

micra verde bottiglia. grazie alla micra verde bottiglia che oggi ho incontrato per la strada. ti mando un pensiero positivo. perchè? perchè mi hai chiesto scusa. perchè gentilemente mi hai sorriso e hai mormorato: si, lo so che sto contromano. e non è da tutti. prima camminavo e una uno s'era incollata uno scooter. una ragazza era per terra e si toccava il polso. naturalmente s'era formato il capannello di macchine cuoriose per vedere, che so, sangue, morti, feriti, budella per terra, occhi strabuzzati o perlomeno un pannolino usato volato via. e invece niente, però il capannello procedeva piano piano e nella lentezza uno per poco non mi porta via una mano. si fosse girato per chiedermi se avevo bisogno di niente. no, m'ha pure mandato a quel paese. pure! e allora ripensando a questa mattina mi viene in mente la micra verde bottiglia e la ringrazio di avermi chiesto scusa, di avermi sorriso, di avermi aspettato visto che in torto c'era lei e non io. ti ringrazio micra verde bottiglia. chiunque tu sia. un pensiero colorato per te!

No comments: