Wednesday, October 09, 2002

vita vera:
ero a fare un preventivo per alcune vetrine per un negozio di bambini. tra un accordo e l'altro mi accorgo che ci son delle camicette, quelle crespe, tutte tigrate e zebrate e setate e insomma delle camicette che non t'aspetti di trovare in un negozio per bimbi. la padrona mi dice che vendono anche alta moda per bambini. mi fa vedere una gonna di seta di cavalli. mi sconvolgo. si. ero proprio sconvolta e son rimasta senza parole che non son tornate neanche quando mi ha comunicato il prezzo della gonna: quasi settecentomila lire!!! scandaoloso. orripilante perggio del peggior film di dario argento! ma che ci fa una bimba di dieci anni con una gonna di roberto cavalli. cosa ci fa? ci dà un party? ci va ad una prima cinematografica? o con il suo amante produttore a spasso per montecarlo? la commessa del negozio mi dice che una gonna simile a quella che stavo vedendo l'avevano già venduta la mattina. la mamma della minidivetta in cavalli non ha battuto ciglio. ha pagato questi trecentocinquanta euro, che a dirla in euro almeno la mia luna in vergine si sconvolge di meno, e ha chiesto quando sarebbe arrivata anche la casacchina di cavalli. gesù! settecentocinquantamilalire sono circa metà stipendio della commessa che ha servito la mamma della divetta cavallina! settecentocinquantamilalire sono la pensione di un anziano che ci deve vivere tutto il mese! settecentocinquantamilalire è il costo di una tac se stai male! settecentocinquantamilalire sono il costo oggi di una gonnellina per una bambina neanche preincipessa! e cosa vorrà domani quella bambina? uno iot come andrea casiraghi o un aereo personale come quello di dudi berlusconi. o per lo meno vivere senza lavorare magari con l'eredità di mamma e papà se li ammazza con trentacinque coltellate!

No comments: